Benedetta follia




Benedetta follia
Anno

2018

Regia

Carlo Verdone

Cast

Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante della Rovere, Paola Minaccioni, Elisa Di Eusanio, Francesca Manzini, Piero Concilietti, Anna Ferraioli, Ciro Scalera, Margherita Di Rauso, Valentina D'Ulisse, Federica Fracassi,

Durata

109 min

Paese

italia

Voto(*)




Vota questo sito: 1 per male, 5 per ottimo

Hai suggerimenti?

Box office del 15 luglio 2018

1 12 Soldiers
2 La notte prima del giudizio

3 Jurassic Word:il regno distrutto

4 Muse: drones world tour

5 Stronger - io sono piu forte

6 Lui e gli alieni 
7 Chiudi gli ogghi - All I see is you 

8 Il sacrificio del cervo sacro

9 prendimi

10 Giochi di potere

Trailer


Trama

Benedetta Follia segue le vicende di Guglielmo (Verdone), uomo di specchiata virtè¹ e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. I valori su cui l'uomo ha fondato la sua esistenza crollano all'improvviso quando sua moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) lo abbandona dopo venticinque anni di matrimonio, proprio nel giorno del loro anniversario. La vita perè² riserva ancora qualche sorpresa allo sfortunato Guglielmo, che in una giornata come tante nel suo negozio riceve la visita di un'imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Luna traghetterè  l'abbottonato datore di lavoro attraverso un mondo proibito di single allo sbaraglio, fatto di appuntamenti al buio, app di incontri come 'Lovit', la piè¹ hot del momento, ed esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. Letizia, Raffaella, Adriana: incontri imbarazzanti, buffi e sorprendenti o incontri casuali come quello con Ornella (Maria Pia Calzone). E visto che la realtè  supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perchè, come quelle del Signore, anche le vie dell'amore sono infinite.

(*) secondo imdb.
Questo è semplicemente un sito amatoriale di raccolta link che possono essere trovati attraverso un qualsiasi motore di ricerca. Nessun video o locandina è ospitato su questo sito.
Per informazione: info@cinemaincasa.com